STRONG by Zumba

STRONG by Zumba

L’ allenamento alla base di Strong, è il Functional Training, sfruttando il metodo HIIT (High Intensity Interval Training), un metodo che ti consentirà di bruciare molte calorie fino a 24/48 ore dopo l’allenamento. Tutto questo, grazie all’effetto EPOC che caratterizza l’allenamento ad intervalli.
Il Funcional Training, sfrutta movimenti appunto funzionali, passando dagli squat, ai push up, ai jumping jacks, ai tanto amati burpees, e molti altri esercizi presenti nel Functional!
Il metodo consiste nel portare il cuore a battiti sempre più alti seguendo un ritmo ad intervalli, dividendo la lezione in 4 “quadranti” di intensità.
Ciò significa che, quadrante dopo quandrante (4 quadranti per 4 diversi livelli di intensità da raggiungere) andrai ad aumentare graduatamente il tuo battito cardiaco, incrementando il tuo dispendio energetico.

Quali sono i benefici di questo allenamento?
Con questo metodo di allenamento, oltre a bruciare maggiori calorie post – workout, aumenterai forza, resistenza fisica, reattività, velocità, ti sentirai più centrato, pronto ad essere destabilizzato e ritornare immediatamente in carreggiata, nell’allenamento e nella vita, perché ricordiamolo..
l’allenamento non è altro che una metafora di come affronteremo la nostra quotidianità!

Aumenterai la consapevolezza del tuo corpo, ti spingerai oltre ai tuoi limiti, imparando a superarli in modo graduale, grazie alle progressioni impostate nei vari quadranti di allenamento.

È un programma diverso, innovativo, e adatto a chi fatica a mantenersi motivato, a chi cerca stimoli nuovi, a chi vuole far parte di un gruppo e lasciarsi trasportare dalla musica entrando a far parte di ogni beat, di ogni effetto, di ogni cambio di ritmo e velocità.