10 MODI PER ACCELERARE IL TUO METABOLISMO

10 MODI PER ACCELERARE IL TUO METABOLISMO

10 MODI PER ACCELERARE IL METABOLISMO
 
Tutto quello che devi sapere per aumentare la tua energia, accelerare e stimolare il metabolismo, espellere le tossine e perdere il peso in eccesso!!!
La maggior parte delle persone, hanno un metabolismo lento che si manifesta con sintomi come:
 
✘ tendenza a ingrassare
✘ perdere peso con difficoltà
✘ affaticamento
✘ stanchezza al mattino
✘ pressione bassa
✘ intestino pigro e digestione lenta
✘ sudorazione eccessiva
 
Se vuoi perdere peso non serve a niente mangiare poco, è importante invece mangiare i cibi giusti. Il cibo ogni volta che viene ingerito manda un segnale all’organismo, attivando alcuni funzioni e disattivandone altre, quindi è fondamentale porre attenzione a quello che si mangia. Non lasciarti ingannare dall’opinione comune che per dimagrire bisogna mangiare poco e niente!!!!! Quando ignori i primi segnali di fame che l’organismo ti manda, quest’ultimo invece di bruciare energia tenderà a conservarla!!!!!
 
Il nostro metabolismo si basa, in gran parte, sulla capacità della tiroide di funzionare correttamente e sulle ghiandole surrenali che sono legate alla produzione di insulina. Se non stiamo ricevendo abbastanza ossigeno o i nutrienti essenziali per le reazioni biochimiche, per la funzione del pancreas, per la funzione cerebrale, per tutti gli altri processi di produzione di ormoni e per nutrire le ghiandole che li producono, tutto l’organismo rallenterà e non funzionerà correttamente.
 
Riattivare il proprio metabolismo induce tanti effetti sul corpo:
 
Maggiore energia e vitalità
Maggiore capacità di concentrazione
Perdita del peso in eccesso o aumento di peso in coloro che sono sottopesa
Espulsione delle tossine immagazzinate nei tessuti o che vengono assimilate
Aumentare le difese immunitarie
Migliore assimilazione dei nutrienti dai cibi
 
10 TECNICHE PER RIATTIVARE IL METABOLISMO:
 
1) ESERCIZIO FISICO: L’ESERCIZIO FISICO E ‘ INDISPENSABILE per perdere peso perché brucia calorie ma in verità è il contrario: l’esercizio fisico attiva il metabolismo e quindi il corpo si abitua a funzionare meglio 24 ore su 24 e quindi si smaltiscono i depositi di grasso, si aumenta la massa magra e migliora l’ossigenazione dei tessuti. L’ossigenazione è la chiave per un corpo alcalino e per l’eliminazione dell’acidità nel corpo responsabile di ogni malattia. FARE ATTIVITA ‘ FISICA è anche la chiave della longevità: il nostro corpo è programmato per muoversi e se non lo fa non funziona bene. Come farlo. Bastano almeno 3 giorni a settimana con un’ora di attività fisica !!
 
 
2) ACETO DI MELE: L’aceto di mele è un cibo curativo che consigliamo a tutti. E’ utilissimo per riattivare il metabolismo ed espellere le tossine dal corpo anche grazie all’acido malico. Come usarlo??? La prima settimana assumere 1 cucchiaino di aceto di mele in mezzo bicchiere d’acqua 10 minuti prima dei pasti, questo dà il tempo all’organismo di accelerare il metabolismo. La seconda settimana passa a 2 cucchiaini. La terza settimana passa a 3 cucchiaini.
 
3) CUMINO:Il cumino è una spezia orientale che recentemente è stato scoperto avere enormi proprietà sul metabolismo. In uno studio 88 donne in sovrappeso sono state divise in due gruppi: uno ha assunto cumino ogni giorno per 3 mesi e l’altro no.Il risultato è stato che chi ha consumato cumino alla fine del periodo aveva meno trigliceridi e colesterolo LDL, più colesterolo HDL, aveva perso più peso e ridotto indice di massa corporea, la circonferenza della vita e la massa grassa era notevolmente ridotta. Come usarlo. Assuemre 3 grammi di polvere di cumino (un cucchiaino) al giorno in succo o latte vegetale caldo, presi 2 volte al giorno prima dei pasti (quindi mezzo cucchiaino ogni volta) per 8-12 settimane.
 
4) OMEGA 3. L’assunzione di cibi ricchi di Omega 3 è utile ristabilire il corretto metabolismo perché sono in grado di regolare un ormone chiamato leptina, che ha un ruolo cruciale nel metabolismo, controllo della fame e consumo delle riserve adipose. Gli Omega 3 stimolano l’ossigenazione dei tessuti, migliorano la produzione di energia, migliorano la salute di pelle, capelli e unghie; riducono i segni dell’invecchiamento, migliorano la risposta allo stress, combattono gli effetti del diabete; migliorano il sonno; riducono i sintomi delle allergie. Alcuni studi francesi hanno scoperto che 6 g di olio di pesce, ricco di acidi grassi Omega 3, possono accelerare il metabolismo, favorendo una perdita media di peso di 1 kg circa in 12 settimane (senza seguire una dieta e in assenza di attività fisica). Come usarlo. I cibi ricchi di omega 3 sono il salmone, sardine, alici, merluzzo, semi di lino, semi di zucca, semi di girasole, noci e anacardi.